RIFUGIO GEAT VAL GRAVIO - xXx Bikers Group

Vai ai contenuti
IL PERCORSO: percorso ad anello. Si abbandona la macchina presso il Parcheggio del Centro Commerciale UNIEURO, BRICOCENTER di VILLAR FOCCHIARDO. Da qui, seguendo la traccia in direzione SAN GIORIO di SUSA, poco dopo qualche metro passata la località MALPASSO si svolta a sinistrasu una strada sterrata la quale vi condurrà in località MARTINETTI -VIETTI e da qui inizierà la nostra salita su principalmente su strada asfaltata per circa 10 km con una lunga serie di tornanti, passando per ROGNANT- GRANGIA, CITTA'...subito dopo inizierà lo sterrato che vi condurrà al Lago delle Rane (PARADISO DELLE RANE). La strada prosegue fino a quando si trasforma in Single Track con un buon fondo, man mano che si procederà il fondo diventerà disconnesso al punto che dovrà praticare per pochissimi metri PORTAGE fino al RIFUGIO G.E.A.T. VAL GRAVIO. Dal Rifugio in soli 3 Min si potrà ammirare la cascata nascosta. Da qui per 2 km di sentiero tecnico (richiesta mediocre abilità di guida MTB) si passa alla CERTOSA di MONTEBENEDETTO fino a giungere sulla STRADA INTERPOLARE ALLA CERTOSA che ci riporterà al nostro arrivo. Itinerario fattibile anche con GRAVEL.
Giro: ANELLO
Partenza & Ritorno: VILLAR FOCCHIARDO (TO)