RUE D'ARLAZ - xXx Bikers Group

Vai ai contenuti
IL PERCORSO: percorso ad anello. Dall'autostrada Torino - Aosta prendere l'uscita VERRES, poi direzione AOSTA dalla strada statale si può parcheggiare l'auto presso il parcheggio del CONAD situato subito dopo qualche metro dalla rotonda del casello autostradale. Da qui si inizia a seguire per CASSET, LA TOUR passando accanto al Castello di VERRES, LA BALMA si incrocia la Cappella di San Grato e arrivati in LOC. RELUCHON si lascia l'asfalto e si prende lo sterrato a sinistra. Seguendo la traccia si passa accanto alla cascata dell'ISOLLAZ e si continia salire inizialmente su sterrato fino ad arrivare in LOC. TOLLEGNAZ e successivamente LOC. ALLESAZ dove si potrà visitare l'antico Acquedotto in Pietra. Si procede verso la LOC. TORRETTAZ dove si lascia nuovamente l'asfalto per riprendere la strada sterrata passando a fianco alla COLONIA della SACRA FAMIGLIA; questa ciclabile che percorrerete da questo momento è la RUE D'ARLAZ. Si passerà ancora per CHATILLONET, BACHAN fino a passare sotto la meravigliosa CASCATA D'ORBEILLAZ. Proseguendo sulla Strada del RUE D'ARLAZ si arriva in LOC. CROIX D'ARLAZ dove si abbandonerà la suddetta ciclabile. Da qui la traccia vi farà passare tra piccoli Borghi Valdostani fino ad arrivare al LAGO di VILLA in LOC. CHALLAND, SAINT.ViCTOR e da qui tutta discesa su strada statale diretta a VERRES al parcheggio.
Giro: ANELLO
Partenza & Ritorno: VERRES (AO)